Supporto e controllo a distanza per i più diversi settori
Il Sentiero International Campus è un Centro di Ricerca Industriale, con sedi in provincia di Vicenza e di Modena, dotato di competenze e attrezzature tecnico/scientifiche trasversali ai settori di mercato delle macchine automatiche per il processing, il packaging e della meccanica avanzata.
Gli ingegneri de Il Sentiero International Campus (facente parte del Gruppo Ecor International) integrano soluzioni di controllo da remoto su applicazioni sia a uso interno (sui test rig) che esterno per gli impianti dei clienti.
Ad esempio, è possibile assistere a distanza gli operatori nel delicato momento della messa in funzione di un impianto. L’integrazione di sistemi di assistenza remota permette di condurre sessioni di formazione per gli operatori finali, che siano clienti o Test Engineer Colleghi di altre sedi operative.
Semplificato il monitoraggio e il controllo a distanza
In generale, fin dalla fase di progettazione degli impianti viene prestata particolare attenzione all’hardware in grado di supportare l’integrazione di software di controllo remoto, garantendo al contempo una solida infrastruttura di rete.
Durante lo sviluppo del software e la configurazione del banco di prova, vengono implementate soluzioni volte a semplificare il monitoraggio e il controllo a distanza, come possono essere la gestione degli allarmi e il collegamento di software di sviluppo. Il collegamento di software di sviluppo si è dimostrato fondamentale in numerose situazioni in cui sono state necessarie modifiche e integrazioni al software PLC e/o HMI, assicurando interventi tempestivi e riducendo i tempi di manutenzione.