CMZ: un nuovo terreno per costruire un nuovo stabilimento
CMZ ha acquisito un terreno di 22.000 m2 nel distretto di Aboro (Berriz-Vizcaya) per costruire un nuovo stabilimento di assemblaggio.
La superficie sarà il luogo di produzione del prossimo modello di tornio che CMZ intende lanciare sul mercato e sul cui progetto l’ufficio tecnico sta già lavorando a pieno ritmo. Questo nuovo investimento si aggiunge a quelli effettuati dal produttore negli ultimi anni con l’intenzione di aumentare la capacità produttiva fino a 1.000 macchine all’anno. L’obiettivo a medio termine è di consolidare la produzione a 800 torni all’anno.
Nuovo stabilimento di assemblaggio a Berriz
Il nuovo spazio industriale sorgerà nell’area precedentemente occupata dallo stabilimento di stampaggio e imbutitura dell’azienda Mendiguren y Zarraua. L’edificio è destinato a diventare il nuovo centro nevralgico di CMZ e, come di consueto in progetti di natura simile, sarà dotato delle più moderne tecnologie e funzionalità. L’investimento è stato effettuato per soddisfare i requisiti di produzione del nuovo modello di tornio che CMZ intende lanciare sul mercato e per raggiungere gli obiettivi fissati nel piano strategico.
I recenti investimenti e azioni mirano a soddisfare la domanda del mercato e a consolidare un significativo aumento della capacità produttiva.
Con questa incorporazione, saranno 8 gli stabilimenti di cui CMZ disporrà per la produzione dei suoi torni. Il processo è progettato in modo che la creazione di oltre l’80% dei componenti della macchina avvenga nel proprio ecosistema produttivo. Questa decisione facilita uno stretto controllo del processo, elimina i costi di importazione ed esportazione e consente l’utilizzo di componenti di qualità superiore senza che questo incida sul costo finale della macchina.