Con igus, la sostenibilità incontra la tecnologia d’avanguardia

In che modo le materie prime rinnovabili possono essere utilizzate anche nell’industria? In risposta a tale domanda, igus presenta la ralla iglidur PRT realizzata in WPC, una miscela di fibre di legno e plastiche ad alte prestazioni iglidur.

Questo particolare giunto asso-radiale assicura un buon equilibrio tra resistenza, durabilità e rispetto dell’ambiente, con una comprovata bassa impronta di CO2. Sono realizzati in materiale WPC sia l’alloggiamento sia il componente, e servono solo quattro viti per collegare i due elementi.

Testato, collaudato, economico e con bassa impronta di CO2

Sviluppato appositamente per installazioni di dimensioni standard, la nuova ralla PRT di igus rappresenta una valida alternativa alla versione PRT 02 in plastica, senza compromettere le prestazioni e mantenendo il prezzo invariato. Questa nuova soluzione consente una facile regolazione e garantisce una struttura robusta che soddisfa i requisiti di svariate applicazioni. Un’altra caratteristica peculiare di questo nuovo prodotto è l’impronta di CO2 particolarmente ridotta e pari a 0,057 kg. A titolo di confronto, il PRT-02-30-ECO, già realizzato con il 97% di rigranulato, presenta un equivalente di CO2 di 0,819 kg. Per garantire l’affidabilità e le prestazioni della nuova ralla, quest’ultima è stata sottoposta a severe prove in condizioni reali nel laboratorio igus sito presso l’headquarter di Colonia. Le analisi hanno confermato l’alta qualità e l’affidabilità del prodotto in diverse condizioni operative.

0 Condivisioni