Con Rivit il fissaggio è ancora più sicuro e preciso

Rivit propone due modelli di rivettatrici con Booster, la RIV511B e la RIV916B, progettate rispettivamente per il fissaggio di rivetti strutturali e inserti.

Si tratta di rivettatrici in versione “B” con Booster oleopneumatico esterno, in grado di regolare ed esercitare una forza di trazione più alta.

Qualche dettaglio tecnico delle due rivettatrici 

Entrambe le rivettatrici proposte da Rivit sono in grado di soddisfare le esigenze di settori in cui è richiesto un fissaggio particolarmente resistente, come ad esempio nell’ambito automotive e nelle applicazioni industriali in genere.
Nello specifico, il modello RIV511B è progettato per la posa di rivetti strutturali come Magnariv o Monriv con diametro di 9,8 mm e di bulloni a strappo Rivlock, Rivlockgrip e Rivblock con diametro fino a 10 mm e Bom® con diametro fino a 8 mm. Questi rivetti sono ideali per l’utilizzo su materiali con spessore minimo e per assemblaggi che richiedono un’elevata resistenza. Pratica da utilizzare grazie all’impugnatura leggera, questa rivettatrice è provvista di un box dove sono alloggiati il serbatoio dell’olio e il Booster che svolge funzione di amplificatore di potenza. La RIV511B ha una corsa del pistone di 32 mm e una forza di trazione a 6 bar di 40.000 N.
Il modello RIV916B è invece progettato per il fissaggio di inserti filettati da M8 a M20 e raggiunge una forza di 80.000 N. Interamente automatico e maneggevole, utilizza due sistemi di regolazione – corsa e forza -, consentendo così di soddisfare diverse esigenze applicative. Infatti, la regolazione della corsa è ideale per il fissaggio di inserti, anche con durezze diverse, pur con le stesse dimensioni, e garantisce ripetibilità della posa su spessori costanti, mentre la regolazione della forza è preferibile per spessori di fissaggio variabili.

0 Condivisioni