Con EMCO, lavorazione simultanea a 5 assi ad alti livelli

Con l’esperienza consolidata delle sue filiali in Italia, EMCO ha creato la serie UMILL, sigla che identifica una linea di centri di lavoro verticali a 5 assi simultanei. Grazie a una tecnologia di controllo all’avanguardia e a soluzioni strutturali intelligenti, UMILL 630 assicura una lavorazione particolarmente precisa con un solo serraggio e con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Le ampie corse di 600 mm in X, 460 mm in Y e 450 mm in Z consentono di produrre pezzi fresati con dimensioni massime pari a 445 x 445 x 400 mm in un’ampia gamma di lotti. Un’altra caratteristica distintiva di UMILL 630 è l’elevata rigidità, sinonimo di precisione e qualità superficiale del pezzo da lavorare. I sistemi di misurazione diretta sono posizionati su tutti gli assi in modo da ottenere risultati ottimali. Grazie al supporto anteriore della tavola, è possibile lavorare pezzi con peso fino a 200 kg.

Disponibile un’ampia gamma di opzioni

UMILL 630 di EMCO ha un’ampia gamma di opzioni che arricchisce la già considerevole configurazione di base, ed è disponibile con controlli Sinumerik ONE o Heidenhain TNC640.
UMILL 630 è particolarmente adatta per la costruzione di utensili e stampi, per la lavorazione conto terzi, per le aziende automotive, per la meccanica generale e per gli istituti di formazione avanzata.
A seconda delle esigenze, UMILL 630 può essere equipaggiata con soluzioni di automazione standard per il carico e lo scarico dei pezzi, fino a sistemi più complessi che possono anche essere pallettizzati e dotati di stazioni di misura e riconoscimento dei pezzi, a conferma dell’elevata versatilità del centro di lavoro. A questo proposito, ad AMB 2024 EMCO presenterà UMILL 630 con una soluzione di automazione a cambio pallet.

0 Condivisioni