Teste angolari alleggerite di BIG KAISER
BIG KAISER presenta due nuove teste angolari alleggerite: una versione “Small bore” per fori di precisione adatta a utensili con diametro compreso tra 0,25 mm e 6 mm e un’altra ottimizzata per la maschiatura a coppia elevata.
Questi nuovi modelli di teste angolari alleggerite completano la gamma già esistente, idonea per applicazioni standard.
Semplificate le lavorazioni verticali, orizzontali e angolari
L’impiego di teste angolari BIG KAISER consente di estendere le capacità della macchina senza dover ricorrere a nuove attrezzature. Queste teste semplificano le lavorazioni verticali, orizzontali e angolari senza che sia necessario riposizionare il pezzo, incrementando così la precisione e la produttività. Ciò consente non solo di risparmiare tempo nel settaggio della macchina, ma accelera anche i flussi di lavoro riducendo il tempo ciclo.
Il loro peso inferiore a 2 kg le rende compatibili con i cambi utensili automatici (ATC) di macchine piccole e dinamiche, come i centri di lavoro Fanuc e Brother, rendendoli così ancora più versatili. Il peso ridotto delle teste consente inoltre all’ATC di operare più rapidamente, riducendo i tempi di cambio utensile e i tempi di ciclo complessivi, con un netto aumento della produttività.
Progettate specificamente per linee mandrino con cono macchina BBT30 (BIG-PLUS), le nuove teste angolari di BIG KAISER includono un’interfaccia ad alta precisione. I tre modelli della gamma di teste angolari leggere comprende tre varianti adatte a lavorazioni standard, alla maschiatura a coppia elevata e alle applicazioni per fori di precisione.