Consulting85: da vent’anni al servizio delle imprese
Dal 2004, la società Consulting85 offre i suoi servizi di consulenza alle aziende di produzione, diventando di fatto un partner di primo piano nell’ambito dell’assistenza.
Negli ultimi anni, nel campo delle lavorazioni meccaniche si è infatti registrata una importante perdita di competenze imputabile a fattori come i pensionamenti, le ristrutturazioni, ecc. Le aziende continuano a investire, ma spesso utilizzano le competenze derivate dal passato e una reale verifica dell’innovazione non viene fatta per i più diversi motivi (problemi di tempo, personale, budget,…). Per ovviare a questo inconveniente, l’attività di Consulting85 è fondamentale.
Un supporto anche di tipo economico
Consulting85 mette a disposizione il proprio know-how e la propria esperienza, il suo personale e tutte le risorse necessarie per raggiungere il risultato, come ha spiegato Carlo Fiorani, titolare dell’azienda piacentina: “Viaggiamo tanto, per aggiornarci direttamente nelle aziende che producono macchinari, nelle fiere di settore per capire le innovazioni e visitiamo diverse Open House. Investiamo nella nostra competenza e, soprattutto, lavoriamo in regime di non concorrenza, di trasparenza e massima riservatezza. Ci rivolgiamo principalmente alle aziende strutturate che capiscono quanto noi di Consulting85 siamo in grado di offrire in termini di ricerca macchinari, studi di fattibilità, pianificazione dello start-up produttivo e di personale da affiancare per i successivi investimenti. Non vogliamo essere indispensabili, ma solamente dare un supporto una-tantum. Il nostro intento è quello di trasferire competenze e non vogliamo essere noi l’unica competenza.
Inoltre, collaborando con aziende del settore finanziario, siamo in grado di offrire un supporto anche da un punto di vista economico, valutando insieme al cliente la migliore soluzione per la gestione dell’investimento. Considerando gli elevati valori in gioco, crediamo che oggi le due cose non possano essere svincolate”.