Con Controlriv GEN3 di Rivit la qualità di fissaggio è assicurata
Controlriv GEN3 è il nuovo sistema di controllo di processo messo a punto da Rivit che assicura la verifica della qualità di fissaggio, 100% made in Italy.
Controlriv GEN3 è infatti un dispositivo elettronico industriale che controlla in tempo reale il corretto sistema di fissaggio, pensato per ambiti industriali quali automotive, carpenteria pesante, automazione industriale, assemblaggi vari e sistemi di movimentazione handling.
Un unico modello permette di verificare il corretto fissaggio del rivetto/inserto/bullone a strappo attraverso il controllo di ogni tool Rivit a cui è collegato. In questo modo, è possibile segnalare tempestivamente eventuali errori, risparmiando tempo e costi dovuti a un fissaggio errato. Grazie alla sua versatilità, il nuovo Controlriv GEN3 di Rivit può essere utilizzato in due modalità: stand-alone o cluster (una rete di dispositivi collegati tra di loro).
Il debutto internazionale è a EuroBLECH
Tra le caratteristiche principali di Controlriv GEN3 segnaliamo la meccanica robusta e compatta, la separazione fisica tra parte pneumatica ed elettronica per un’installazione facile e veloce e una manutenzione più agevole e la misurazione in tempo reale della pressione di aria compressa fornita al tool, con range di tolleranza programmabile e segnalazione di errore in caso di fuori range.
Monitoraggio in tempo reale del processo di fissaggio con un sistema di alert tramite notifiche e codice colori; raccolta dati e memorizzazione degli stessi, e configurabilità da controllo remoto; interfacciamento effettuabile in due modalità (via Ethernet/Profinet oppure tramite WiFi/Bluetooth) completano il quadro descrittivo.
Il debutto internazionale di Controlriv GEN3 è in questi giorni a EuroBLECH dove Rivit è presente come espositore.