BIG KAISER: 50 anni di innovazione con il sistema modulare di utensili CK

BIG KAISER (parte del gruppo BIG DAISHOWA) ha sottolineato i vantaggi (in termini di risparmio ed efficienza) per le officine di utilizzare il sistema modulare di utensili CK.

“Da oltre 50 anni, il sistema CK rappresenta una soluzione affidabile, funzionale ed economicamente vantaggiosa per le officine meccaniche”, afferma Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. “La sua retrocompatibilità garantisce che gli utensili rimangano utilizzabili per decenni, dando così la possibilità alle officine di mantenere sempre aggiornate le attrezzature, sfruttando gli investimenti esistenti”.

Utilizzato in diverse applicazioni

Il sistema CK di BIG KAISER riduce i costi degli utensili eliminando la necessità di utilizzare utensili monoblocco per ogni lavorazione. È possibile invece combinare i componenti modulari per ottenere risultati di precisione. La ripetibilità a livello micrometrico ottimizza le condizioni di taglio, prolunga la durata degli utensili e riduce le spese complessive. Il sistema di BIG KAISER supporta un’ampia gamma di applicazioni, dall’alesatura alle lavorazioni con soluzioni con sistema di smorzamento delle vibrazioni integrato e utensili digitali, e si integra con tutte le principali interfacce per macchine utensili, compresi i mandrini BIG-PLUS.
Il sistema CK consente alle officine meccaniche di adattare i gruppi di utensili alle proprie esigenze, come la lavorazione di barenature profonde. Le continue innovazioni, tra cui i componenti leggeri in alluminio e la compensazione del bilanciamento, migliorano le prestazioni e rispondono all’evoluzione delle richieste dei clienti. Tutti i componenti del sistema CK sono facilmente reperibili, in modo da garantire efficienza produttiva e tempi di inattività minimi.

0 Condivisioni