Sull’onda del successo, si replica
Più che positivi i risultati riscontrati da Porta Solutions alla EMO, a conferma di un periodo particolarmente positivo del mercato protagonista di una forte ripresa. “Le aziende hanno voglia di ripartire e, soprattutto, di investire ed EMO 2021 ne è stato l’esempio lampante ed evidente”, ha commentato Maurizio Porta, CEO di Porta Solutions.
“In fiera abbiamo incontrato diversi potenziali clienti, che erano in fase decisionale pre-Covid e che, a causa dell’emergenza pandemica, avevano deciso di sospendere temporaneamente i progetti intrapresi. Il via libera delle attività fieristiche si è rivelato un propulsore fondamentale per questa ripartenza, perché aiuta gli addetti ai lavori a tornare in un ambiente di confronto tra imprese, per stimolare il mercato a generare nuovo valore. Il forte cambiamento e le nuove dinamiche dei mercati hanno fatto emergere un aumento dell’interesse di nuovi potenziali clienti verso la tecnologia a 3 mandrini indipendenti, che si conferma essere lo strumento migliore per affrontare i nuovi contesti competitivi nel settore delle lavorazioni metalliche. La forte attenzione e l’interesse verso le nostre soluzioni ci dà conferma che le scelte e l’intuito aziendali di questi anni sono stati corretti”.
Un gioco per imparare la “filosofia2 dei 3 mandrini
Sulla scia del successo riscosso in occasione della EMO di Milano, Porta Solutions sarà presente anche a MECSPE, in programma a Bologna a fine novembre. Per l’occasione sarà presentata una sezione dedicata alla “Gamification”, una sorta di “gioco in scatola” per un’esperienza pratica che aiuterà i clienti ad imparare i concetti base della filosofia 3 mandrini del Portacenter in modo interattivo e divertendosi. A MECSPE, Porta Solutions avrà una doppia presenza: presso lo stand Porta Solutions e presso il Centro Servizi, con uno stand dedicato alla “Gamification” nella sezione Fabbrica Senza Limiti.