Paessler acquisisce qbilon
Paessler, azienda specializzata nel monitoraggio di rete con il suo software PRTG, annuncia l’acquisizione di qbilon, azienda tedesca che fornisce una piattaforma in grado di identificare, analizzare e ottimizzare automaticamente gli ambienti IT ibridi.
L’acquisizione è in linea con i piani di crescita a lungo termine di Paessler, che intende dotare i propri clienti delle migliori soluzioni di monitoraggio IT, OT e IoT ed espandere ulteriormente la propria presenza, specie nel segmento delle grandi imprese, con nuove offerte di prodotti.
Un’offerta ancora più ampia
Grazie a questa acquisizione, Paessler aggiungerà soluzioni per la trasparenza dell’IT al suo già ampio portfolio di servizi. I clienti potranno sfruttare, combinare e analizzare set di dati nell’intero ambiente IT, ottenendo un valore aggiunto in termini di gestione dell’architettura e dei costi, degli aspetti di governance dell’IT e di cybersicurezza.
Paessler ritiene infatti che il monitoraggio abbia un ruolo fondamentale nel ridurre il consumo di risorse. Il monitoraggio dei dati aiuta i clienti a risparmiare risorse ottimizzando le infrastrutture IT, OT e IoT per ridurre il consumo di energia e le emissioni per il bene del nostro futuro e del nostro ambiente. Ecco perché Paessler offre soluzioni di monitoraggio per aziende di ogni settore e di tutte le dimensioni, dalle PMI alle grandi imprese.