igus: estesa la garanzia di 4 anni a tutti i prodotti
I cavi chainflex sono stati solo l’inizio: adesso, igus estende la garanzia di quattro anni anche a tutti i suoi prodotti motion plastics con una durata d’esercizio calcolabile mediante i tool online proprietari.
La nuova garanzia si applica per un massimo di quattro anni dalla consegna o per il numero di doppie corse o di ore di servizio calcolate individualmente per ogni prodotto, in base a quale target viene raggiunto prima.
Durabilità e sostenibilità
L’estensione di garanzia di quattro anni a tutti i prodotti motion plastics è resa possibile dagli oltre 15.000 test effettuati annualmente da igus nel proprio laboratorio interno sito presso la sede centrale di Colonia. Qui, l’azienda sottopone i propri prodotti a prove specifiche di durata e resistenza per ogni tipo di applicazione. L’esperienza acquisita in fase di test è alla base dei tool online offerti da igus per il calcolo della durata d’esercizio, che consentono ai clienti di determinare con precisione l’aspettativa di utilizzo di un componente prima di acquistarlo. Dai dati affidabili per il calcolo della durata d’esercizio all’introduzione della garanzia estesa a 4 anni, il passaggio è stato breve, come spiega Giulio Ferrante, Country Manager divisione dry-tech in igus Italia: “La garanzia offre ai nostri clienti l’opportunità di progettare in modo preciso la loro applicazione e di scegliere sempre il prodotto più conveniente e più sicuro”.
Da sempre igus si impegna a fornire ai propri clienti soluzioni durevoli che richiedono poca manutenzione. “La lunga durata d’esercizio dei nostri componenti contribuisce ad aumentare l’efficienza produttiva in termini di risorse: consente, infatti, di risparmiare dal punto di vista della manodopera ma anche da un punto di vista economico”, commenta Marcello Mandelli, Country Manager per la divisione Sistemi per Catene Portacavi presso igus Italia.