ABB, un percorso attraverso la sostenibilità per i più giovani
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ABB ha organizzato una serie di attività volte a sensibilizzare i più giovani sui temi della sostenibilità: dal gioco Climate Fresk, ai quiz di sostenibilità, ai disegni, fino alla visita della sede di Genova per i figli dei dipendenti.
Ha spiegato Sara Saltalamacchia, Sustainability Champion di ABB Motion Italia: “In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ABB Motion ha deciso di puntare sulle nuove generazioni per sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico e condividere l’importanza di agire subito, tutti insieme, bambini, ragazzi, adulti e aziende. Oltre 150 bambini della scuola primaria L. da Vinci di Milano sono stati i protagonisti e, grazie a giochi e quiz, hanno compreso le principali cause del cambiamento climatico e di come la tecnologia possa contribuire a porvi rimedio e a creare un futuro più sostenibile”.
Un percorso condiviso in Europa
Le iniziative di ABB legate alla Giornata Mondiale dell’Ambiente si estendono su più Paesi, dimostrando l’impegno globale dell’azienda nel promuovere la sostenibilità e la consapevolezza ambientale. La prima nazione a inaugurare queste attività è stata la Spagna, che già lo scorso anno aveva promosso eventi educativi e collaborazioni con scuole e comunità locali per sensibilizzare i giovani sull’importanza della sostenibilità ambientale. Quest‘anno le iniziative si sono estese nel resto del Sud Europa a Grecia, Portogallo, Francia, Ungheria, Serbia, Croazia con una raccolta di oltre 60 disegni dei figli dei dipendenti.
ABB dimostra, dunque, un impegno concreto e continuativo verso la costruzione di un futuro più sostenibile per tutti.