EPHJ 2024: un’affluenza record
EPHJ, fiera internazionale dedicata all’alta precisione, alle microtecnologie e alla medicina, ha chiuso i battenti della sua 22a edizione con un’affluenza record e una qualità di visitatori svizzeri e internazionali apprezzata dai 765 espositori.
In concreto, EPHJ 2024 ha riunito oltre 760 aziende provenienti da 11 Paesi. L’aumento più significativo è stato quello delle presenze, pari all’8,72%. I visitatori provenivano da 51 Paesi.
Un’edizione positiva e di successo
Grande soddisfazione è stata espressa da Alexandre Catton, Direttore di EPHJ: “Abbiamo superato tutti i nostri dati storici di affluenza al Salone, con oltre 23.680 presenze, di cui una percentuale significativa internazionale. Nonostante il rallentamento del mercato dell’orologeria e il calo degli ordini in alcuni settori, gli espositori hanno espresso un giudizio molto positivo sulla maggior parte dei loro contatti e rimangono ragionevolmente sereni e fiduciosi sugli affari a medio termine”.
Secondo gli stessi espositori, si è trattato di un’edizione positiva e di successo.
Il programma di questa 22a edizione di EPHJ prevedeva diverse tavole rotonde di grande interesse. Tra queste, il dibattito iniziale, in cui l’Ambasciatore dell’Unione Europea in Svizzera ha sottolineato l’importanza dei negoziati in corso, la discussione sulla tracciabilità dell’oro e il contributo dell’intelligenza artificiale al medtech. Il 1° Forum dell’Innovazione ha inoltre presentato le innovazioni presentate in fiera.
Il prossimo appuntamento con EPHJ è nel 2025, più precisamente dal 3 al 6 giugno, sempre a Ginevra-Palexpo.