Da Hexagon una guida interattiva verso l’eccellenza
A 34.BI-MU, la divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon presenta Machine Shop Excellence, uno strumento pensato per aiutare le officine a comprendere il proprio livello di digitalizzazione e offrire informazioni su come intervenire.
Il settore delle officine meccaniche sta vivendo una fase di importanti cambiamenti, rinnovandosi profondamente grazie ai progressi tecnologici, alle richieste della supply chain e a vari fattori esterni. Adattarsi e crescere in un contesto caratterizzato da trasformazioni così rapide e pervasive può risultare difficile senza il supporto adeguato e le risorse necessarie. Hexagon si è quindi impegnata a condurre un’analisi comparativa globale del mercato delle officine, al fine di costruire una visione dettagliata sullo stato della digitalizzazione e della trasformazione del settore.
Analisi comparativa
Grazie allo strumento di analisi comparativa Machine Shop Excellence, da compilare in forma completamente anonima in meno di 5 minuti, le officine possono adesso scoprire la propria posizione rispetto a migliaia di officine meccaniche e definire i prossimi passi per raggiungere l’eccellenza nella propria officina meccanica.
Il file rouge che caratterizza la presenza di Hexagon a 34.BI-MU e che è immediatamente riconoscibile presso lo stand dell’azienda, è “Design, Make, Inspect”, un approccio integrato che abbraccia ogni fase del ciclo di vita del prodotto con soluzioni integrate che migliorano l’efficienza, la qualità e l’innovazione nel processo di sviluppo e produzione. I visitatori della manifestazione possono vedere all’opera applicazioni CAD/CAE per la progettazione, CAM e tecnologie di automazione per la produzione così come strumenti di metrologia e ispezione laser per il controllo qualità, accompagnati da analisi dei dati e soluzioni di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi produttivi.