Foratura profonda e fresatura

Alle sue foratrici Serie BB-evo con montante gantry verticale, dal 2016 I.M.S.A. affianca una macchina di foratura profonda e fresatura dalla struttura più tradizionale denominata MF1600S.

Per questa nuova foratrice, i progettisti I.M.S.A. hanno studiato un sistema di passaggio fra foratura e fresatura che utilizza un solo mandrino, ma senza richiedere alcun intervento manuale. Il centro di foratura profonda e fresatura MF1600S è destinato alla lavorazione di stampi fino a 20 t, per profondità di foratura fino a 1.600 mm e diametri da 5 a 40 mm. Il mandrino ISO 50 da 17 kW di potenza con rotazione 4.500 giri/min, raffreddato a liquido, offre alte prestazioni non solo in foratura profonda, ma anche per tutte le lavorazioni in preparazione e completamento dei fori. Il livello di rigidità risultante dalla soluzione I.M.S.A. permette di forare anche 35 m fra due riaffilature della punta.

Le soluzioni tecniche applicate sulla foratrice MF1600S nella sua totalità garantiscono l’affidabilità necessaria per lavorare durante questo tempo senza la presenza dell’operatore.

Post correlato: https://publiteconline.it/newsmec/2019/11/20/consegnata-la-500esima-foratrice/

0 Condivisioni